CONCORSI

https://www.ilmamilio.it/c/news/59438-frascati-la-scuola-ss-sacramento-di-vermicino-sempre-piu-in-alto-con-diversi-riconoscimenti.html?fbclid=IwAR2m2BqchKRN1fT_uCENGwDGCE4_oEKe3PZ-JY_gu9IwH3xS7v3duBZhobk

Vincitori 4^ Edizione Concorso Nazionale di Disegno – Natale è

Trionfo di Creatività: I Vincitori della 4^ Edizione del Concorso Nazionale di Disegno “Natale è”

Il clima natalizio è stato reso ancora più speciale grazie alla recente proclamazione dei vincitori della 4^ edizione del concorso nazionale di disegno “Natale è”, promosso con grande passione dall’associazione “Il nome è…”. Un evento che ha coinvolto cuori e menti di bambini provenienti da ogni angolo d’Italia, con età compresa tra i 6 e i 12 anni, che hanno dato vita a opere straordinarie interpretando il tema “Terra e Cielo” con la loro visione unica e creativa.

La commissione giudicatrice, guidata dall’esperto Francesco Russo, rinomato artista, pittore e scultore, ha avuto il compito di valutare ogni singolo lavoro pervenuto da piccoli artisti talentuosi provenienti da tutta Italia. Dopo attente riflessioni, la commissione ha annunciato i vincitori, premiando il loro impegno, la creatività e la dedizione al tema proposto.

1° Premio – Alessia Acinapura, 6 anni, Roma

Il primo premio è stato assegnato ad Alessia Acinapura, una bambina di soli 6 anni proveniente da Roma, la cui opera ha catturato l’attenzione della giuria per la sua originalità e il suo spirito innovativo. Alessia ha avuto l’onore di ricevere una bicicletta messa in palio da Professionecasa Talsano e un lungo weekend al suggestivo Palazzo Della Torre a Peschici.

3° Premio – Luca Paris, 7 anni, Roma

Il terzo premio è stato assegnato a Luca Paris, un giovane artista di 7 anni di Roma, che ha saputo esprimere in modo straordinario il tema “Terra e Cielo”. Luca ha ricevuto un cofanetto di libri messo in palio dalla Social Media Marketing, che si spera possa stimolare ulteriormente la sua curiosità e il suo amore per la lettura.


In occasione del concorso scolastico nazionale per l’anno scolastico 2022/23 con il tema:
” Bisogna pur avere fiducia di qualcuno” le nostre prime classi 1A e 1B con il prezioso sostegno della Nostra Maestra Marina Del Prete hanno ricevuto una menzione speciale e noi siamo lieti di condividerla con tutti Voi…Grazie ancora bambini e grazie a te Maestra per il Vostro meraviglioso impegno…

FONDAZIONE NAZIONALE CARLO COLLODI
33° COMPLEANNO DI PINOCCHIO 2021

2° Concorso
LETTERA A PINOCCHIO
per scoprire e valorizzare la scrittura manuale
CollodiCollodi
SECONDO PREMIO
Classi IV A e IV B
Concorso Lettera a Pinocchio

*

CONCORSO NAZIONALE
INSIEME PER UN MONDO POSSIBILE

MENZIONE SPECIALE PER LA IV A E IVB
CONGRATULAZIONI AGLI ALUNNI DELLE CLASSI 4A/4B

2021 giugno DIPLOMA MENZIONE SPECIALE
Primaria SS. SACRAMENTO – Vermicino (Roma)

CONCORSO CONAD ANNO 2020
Scrittori di Classe

CONGRATULAZIONI AGLI ALUNNI DELLA CLASSE 4B!!!!
Gli alunni saranno premiati dall’Astronauta Luca Parmitano

COMPLIMENTI AGLI ALUNNI DELLA IV A

L’alunno LUCIO PREZIOSI
classificato al PRIMO POSTO nella gara internazionale
di poesia e creatività “CARPE DIEM”
nella categoria “POETI NASCENTI” sezione “Racconti”

Alcuni premi vinti dai concorsi per la nostra scuola…

I commenti sono chiusi.